Alessandro Magno - A.B. Bosworth - Libro - Libro mercato

Vai ai contenuti

Alessandro Magno - A.B. Bosworth - Libro

LIBRI
Disponibilità immediata
4.00 €
Aggiungi

Descrizione:
È noto anche come Alessandro il Grande, Alessandro il Conquistatore o Alessandro il Macedone. Il termine "magno" deriva dal latino magnus "grande", che traduce il termine greco antico μέγας (mégas).
È considerato uno dei più celebri conquistatori e strateghi della storia.
In soli dodici anni conquistò l'Impero persiano, un territorio immenso che si estendeva dall'Asia Minore all'Egitto fino agli attuali Pakistan, Afghanistan e India settentrionale.
Tale straordinario successo fu dovuto sia a una congiuntura storica eccezionalmente favorevole (le crisi dell'Impero persiano e della Grecia delle poleis, unite all'opera espansionistica già incominciata dal padre) sia a una sua innegabile intelligenza militare e diplomatica. Dotato di grande coraggio e carisma, Alessandro aveva un forte ascendente sui suoi soldati, che spronava anche partecipando personalmente ai combattimenti.
Inoltre, egli fu uno dei primi condottieri dell'antichità ad aver capito l'importanza fondamentale della propaganda, sia per guadagnare prestigio nelle proprie file, sia per incutere timore ai nemici.
Dettagli:
Codice Libro: 1832 / 1327
Genere: Personaggi Storici
Titolo: Alessandro Magno
Autore: A. B. Bosworth
Illustrazioni:
Editore: RCS
Collana: -.
Edizione: anno di stampa 2005
Pagine: 346
Libro: usato
Copertina: rigida
Dimensioni: 16x21
Condizioni del libro: Eccellenti - come nuovo
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti