Assassinio nell'abbazia - Carter Dickson - Noir - Libro mercato

Vai ai contenuti

Assassinio nell'abbazia - Carter Dickson - Noir

LIBRI
Disponibilità immediata
1.50 €
Aggiungi

Trama:
Marcia Tait negli ultimi anni è diventata una famosa attrice del cinema americano, ma le continuano a bruciare le stroncature che i critici inglesi le avevano fatto quando in passato aveva provato a calcare le scene teatrali; ora, per rifarsi, lascia Hollywood e si trasferisce a Londra, decisa a recitare in nuovo testo teatrale scritto per lei da Maurice Bohun, il proprietario della White Priory, la mitica Abbazia Bianca del diciassettesimo secolo. Non ascolta il regista e l'agente che l'hanno lanciata e che ora tentano disperatamente di farla tornare in patria prima che la sua casa di produzione le stralci il contratto.
Ma qualcuno non è d'accordo con i suoi progetti. Prima Marcia riceve una scatola di cioccolatini avvelenati, anche se lei non mangia dolci; poi qualcuno tenta di spingerla giù dalle scale al buio; infine viene assassinata da qualcuno che le fracassa il cranio mentre si trova nello Specchio della Regina, il padiglione della White Priory che sorge nel mezzo di un laghetto artificiale.
Il problema è che il delitto si è verificato dopo una fitta nevicata, che ha ricoperto il laghetto ghiacciato; allora perché l'assassino non ha lasciato orme?
Dettagli:
Codice Libro: 2205
CP: LID
Genere: Romanzi Gialli
Titolo: Assassinio nell'abbazia
Autore: Carter Dickson
Editore: Mondadori
Collana: I Classici Del Giallo Mondadori
Edizione:  ristampa anno  di stampa 1990
Numero: 614
Pagine: 206
Periodico: quattordicinale
Libro: usato
Copertina: flessibile
Dimensioni: 11x18
Condizioni del libro: Molto Buone - profilo pagine brunito
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti