Cocco mio - Libro mercato

Vai ai contenuti

Cocco mio

LIBRI
Disponibilità immediata
5.00 €
Aggiungi

Trama:
Emile Cousin, uno statistico rientrato a Parigi da un viaggio in Africa, scopre che la multinazionale dove lavora è sull'orlo del fallimento; ha licenziato infatti tutti i suoi impiegati tranne cinque persone.
È un uomo che vive in solitudine, non riuscendo a comunicare i suoi disagi stando in mezzo alla gente. Tutti i suoi tentativi naufragano miseramente, e decide quindi di rivolgersi a Parisi, un terapeuta per soli uomini di origini napoletane, che si fa chiamare "maestro", dalla filosofia spicciola con la quale pretende di curare i complessi.
Cousin, rincuorato dalle sue parole e affascinato dalle sue capacità di ventriloquo, conosce un'impiegata della multinazionale, Irénée; la vede una volta sola, ne rimane folgorato ma il presidente è costretto a licenziarla poiché scopre che di notte esercita la prostituzione più per aiutare il prossimo che per bisogno economico. Cousin la invita a casa sua e le propone il matrimonio: la donna sembra accettare, ma deve vedersela con uno strano ospite che staziona nell'appartamento di Cousin: un pitone al quale lui, oltre a chiamarlo col vezzeggiativo "cocco mio", impone una stretta dieta vegetariana.
Ben presto l'animale inizia a combinare guai – si infila nello scarico del bagno e spaventa a morte un vicino di casa – tanto che gli altri inquilini, esasperati, firmano una petizione per mandarlo via. Cousin, per non perdere Irénée, decide di sbarazzarsi del serpente affidandolo alle cure di artisti circensi, ma quando torna a casa scopre che la donna è andata via. Lui inizia a cercarla in ogni dove, e quando la ritrova alla Torre Eiffel lei gli dice...
Dettagli:
Codice Libro: 1689 / LDI0447
Genere: Narrativa Straniera
Titolo: Cocco mio
Autore: Emile Ajar
Premi:
Editore: Rizzoli
Collana:
Edizione: Iª edizione anno di stampa 1979
Pagine: 190
Libro: usato
Copertina: rigida
Dimensioni: 14x22
Condizioni del libro: Molto buone - pagine leggermente ingiallite
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti