Eragon - Christopher Paolini - Libro - Fantasy - Libro mercato

Vai ai contenuti

Eragon - Christopher Paolini - Libro - Fantasy

LIBRI
Disponibilità immediata
4.30 €
Aggiungi

Trama:
Eragon è un ragazzo di quindici anni che vive con lo zio Garrow e il cugino Roran nel piccolo villaggio di Carvahall, situato nella Valle Palancar tra i monti della Grande Dorsale in Alagaësia.
È coraggioso e abile nel cacciare e proprio durante una battuta di caccia sulla Dorsale dal nulla vede comparire con un lampo una grossa pietra blu cobalto davanti a sé. Con il passare del tempo Eragon capisce che la pietra è un uovo di drago e quando quest'ultimo si schiude chiama Saphira la dragonessa che ne esce.
Dopo l'uccisione dello zio Garrow, Eragon e Saphira decidono di inseguire i Ra'zac per vendicarne la morte. In questo viaggio sono accompagnati da Brom, cantastorie del villaggio, grande conoscente di draghi, spade e magia. Dopo numerosi ostacoli, Eragon capisce che Galbatorix vuole lui e Saphira non per ucciderli, ma per essere ancora più potente e regnare fino alla fine dei tempi. Durante il loro tragitto incontrano un vecchio amico di Brom, Jeod, una strega strampalata con il suo gatto mannaro, Angela e Solembum, e Murtagh, un giovane ricercato dall'Impero. Una sera dopo essersi accampati vengono attaccati dai Ra'zac e vengono salvati da Murtagh, che li libera dalle catene e li conduce in una grotta al riparo.
Dettagli:
Codice Libro: 1326 / 1285
Genere: Fantasy
Titolo: Eragon
Autore: Christopher Paolini
Editore: Rizzoli
Collana:
Edizione: Iª edizione anno  di stampa  2008
Pagine: 583
Libro: usato
Copertina: rigida
Dimensioni: 6x23
Condizioni del libro: Buone - alcune pagine sul finire del libro sono ondulate e lievemente macchiate
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti