Il conto non torna - Mignon G. Eberhart - Narrativa noir
LIBRI
Trama:
Sarah, moglie ubbidiente del finanziere Arthur Travers s'incontra a San Francisco col marito, e queste le rivolge una strana preghiera: Sarah dovrà ritornare nella sua casa di campagna, vicino a New York, accompagnata dall'avvocato Dixon che assomiglia naturalmente allo stesso Travers .
Dixon ha l'ordine, qualunque cosa accada, di soggiornare per sette giorni in casa Travers facendosi passare per il finanziere il quale, frattanto, partirà per una missione segreta affidatagli, sembra, dal governo. Il giorno seguente, giunge da San Francisco una terribile notizia: un uomo è stato assassinato, e vari indizi fanno supporre che si tratti di Travers.
In ossequio agli ordini precisi che avevano ricevuto, Sarah e Dixon decidono di prolungare ugualmente la loro finzione, sino al settimo giorno, ma, nella notte, il custode della villa viene trovato ucciso, ei due pseudo-coniugi devono chiamare la polizia. Poi il misterioso assassino colpisce di nuovo: questa volta la vittima è un ignoto vagabondo la cui salma sparisce prima che avvenga l'identificazione.
Dettagli:
Codice Libro: 2206
CP: LID
Genere: Romanzi Gialli
Titolo: Il conto non torna
Autore: Mignon G. Eberhart
Editore: Mondadori
Collana: I Classici Del Giallo Mondadori
Edizione: ristampa anno di stampa 1976
Numero: 257
Pagine: 228
Periodico: quattordicinale
Libro: usato
Copertina: flessibile
Dimensioni: 11x18
Condizioni del libro: Buone - copertina sgualcita, profilo pagine brunito
Non sono presenti ancora recensioni.