Il lungo addio - Thriller - Libro mercato

Vai ai contenuti

Il lungo addio - Thriller

LIBRI
Attualmente non disponibile.
4.30 €
Aggiungi

Trama:
All'uscita di un night club di Los Angeles, Philip Marlowe si imbatte in Terry Lennox ubriaco fradicio; Lennox spiega a Marlowe che la moglie Sylvia è la figlia di Harlan Potter, uomo ricchissimo e potente, e che il divorzio è avvenuto perché, essendo Sylvia una vera e propria ninfomane, Terry era, di fatto, un marito di facciata, umiliato e ammansito dai quattrini della moglie. Dopo qualche tempo, Terry ricompare nell'ufficio di Marlowe, ben vestito e pieno di soldi in quanto si è risposato con Sylvia, seppur con scarsa convinzione. Successivamente Lennox torna nell'ufficio di Marlowe chiedendogli di aiutarlo: la moglie è stata uccisa ma non è stato lui; Marlowe gli crede e lo aiuta a fuggire.
Interrogato dalla polizia, Marlowe non risponde e per questo viene incarcerato. Appena uscito, Marlowe apprende che il caso Lennox è chiuso in quanto Terry Lennox ha scritto una lettera in cui confessa l'omicidio della moglie, prima di suicidarsi in Messico; Marlowe riceve una missiva di Lennox, con 5000 $.
Archiviato il caso, Spencer, un editore, chiede a Marlowe di andare a vivere nella dimora di uno scrittore, Roger Wade, che, divenuto un alcolista, non riesce a finire il suo ultimo romanzo: compito di Marlowe sarà quello di fare in modo che il romanzo venga terminato e di proteggere la moglie di Wade dal marito ubriaco. Marlowe, accettato il lavoro, una sera partecipa a un ricevimento a casa dei Wade dove conosce...
Dettagli:
Codice Libro: 1084 / E0113
Genere: Thriller - Gialli
Titolo: Il lungo addio
Autore: Raymond Chandler
Editore:
Collana:
Edizione: anno di stampa 1977
Pagine: 398
Libro: usato
Copertina: rigida
Dimensioni: 12x20
Condizioni del libro: Eccellenti - pagine lievemente ingiallite ai bordi
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti