Il testimonio muto - R. Austin Freeman - Giallo - Libro mercato

Vai ai contenuti

Il testimonio muto - R. Austin Freeman - Giallo

LIBRI
Disponibilità immediata
1.50 €
Aggiungi

Trama:
Il dottor Jardine, medico neolaureato, mentre passeggia di notte nel parco di Hampstead Heath, si imbatte nel cadavere di un uomo. Quando pochi minuti dopo torna sul luogo con la polizia, il corpo è misteriosamente svanito. Gli agenti sono piuttosto scettici riguardo la sua storia e ritengono che il medico si sia sbagliato e che l'uomo fosse semplicemente svenuto oppure ubriaco.
Qualche settimana dopo Jardine ottiene un incarico di supplenza nell'ambulatorio di un collega nella zona di Camden Town e il suo primo caso è quello di un paziente, Septimus Maddock, morto improvvisamente e successivamente cremato. Niente di sospetto, in apparenza, ma una notte il medico viene attirato in uno stabilimento deserto e richiuso in una cantina dove qualcuno tenta di asfissiarlo con bombole di anidride carbonica. Solo il provvidenziale arrivo del dottor Thorndyke, suo ex insegnante, salva la vita di Jardine.
Gli avvenimenti successivi dimostreranno che qualcuno è fermamente deciso a uccidere il giovane medico, che sfugge fortunosamente ad altri due attentati. Thorndyke indaga, partendo dall'ipotesi che Jardine sappia o sospetti qualcosa di compromettente per un criminale, e cerca di appurare se il motivo delle aggressioni vada ricercato in collegamento con il corpo misteriosamente scomparso a Hampstead oppure con il defunto Maddock.
Dettagli:
Codice Libro: 2203
CP: LID
Genere: Romanzi Gialli
Titolo: Il testimonio muto
Autore: R. Austin Freeman
Editore: Mondadori
Collana: I Classici Del Giallo Mondadori
Edizione:  ristampa anno  di stampa 1975
Numero: 230
Pagine: 238
Periodico: quattordicinale
Libro: usato
Copertina: flessibile
Dimensioni: 11x18
Condizioni del libro: Discrete - copertina sgualcita, strappata e con uno scarabocchio
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti