Il vangelo illustrato - lamberto Schiatti - Libro - Libro mercato

Vai ai contenuti

Il vangelo illustrato - lamberto Schiatti - Libro

LIBRI
Disponibilità immediata
4.90 €
Aggiungi

Trama:
Nel piccolo borgo di Nazaret, la visita di un angelo travestito da mendicante annuncia la futura nascita a Giuseppe e Maria.
L'indizione, da parte delle autorità romane, di un censimento, induce la coppia a lasciare il villaggio per recarsi a Betlemme, luogo di provenienza della stirpe di Giuseppe, per registrarsi come prescritto; proprio qui, in una grotta utilizzata come stalla, alle porte della città, vede la luce Gesù.
Mentre lavora a Gerusalemme per mantenere la famiglia, Giuseppe viene fortunosamente a conoscenza dell'iniziativa di Erode, re della Giudea, di inviare a Betlemme un corpo di mercenari perché uccida tutti i bambini al di sotto dei tre anni d'età che troveranno; è quella che la tradizione cristiana chiama "strage degli innocenti".
Combattuto tra l'istinto di proteggere la propria famiglia, e l'impulso di avvertire tutti gli abitanti del villaggio, Giuseppe opera la scelta più egoistica, condannando a morte venticinque bambini del villaggio, e infliggendo a sé stesso un incubo ricorrente, che lo perseguiterà ogni notte.
Codice: 1134 / 1381
Genere: Bambini e Ragazzi
Titolo: Il Vangelo illustrato
Autore: Lamberto Schiatti
Illustrazioni:
Editore: Paoline
Collana:
Edizione: anno di stampa 1979
Pagine: 155
Libro: usato
Copertina: flessibile
Dimensioni: 19,5x24
Condizioni del libro: Molto buone - bordi pagina lievemente ingialliti
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti