La figlia del Podestà - Andrea Vitali - Libro mercato

Vai ai contenuti

La figlia del Podestà - Andrea Vitali

LIBRI
Disponibilità immediata
9.00 €
Aggiungi

Trama:
Il romanzo si apre con una scoperta inattesa che sconvolge la vita dell'autorevole podestà del paese, Agostino Meccia: la giovane e bella Renata, sua figlia, si è innamorata, niente di meno che del figlio del fornaio, Vittorio Barbieri. Il padre osteggia questo sentimento e non solo per via delle umili origini del ragazzo.
Nel passato delle famiglie Meccia e Barbieri è infatti custodito un segreto che minaccia la felicità dei due giovani.Mentre Renata e Agostino cercano di eludere i divieti familiari con l'aiuto di un'arzilla zia ottantenne, l'ambizioso podestà coinvolge il comune nell'organizzazione di una linea di collegamenti aerei tramite idrovolanti: un progetto avveniristico destinato a dar lustro alla sua amministrazione ma anche estremamente rischioso e soprattutto costoso. Dove recuperare il denaro necessario? La soluzione sembra poter arrivare da Roma, a cui il podestà si rivolge per ricevere sovvenzioni. Ma insieme a queste arrivano anche i guai…
La storia continua tra scandali e intrighi che coinvolgono una miriade di personaggi: dalla scialba moglie del podestà, Evangelia, alla sciantosa centralinista che coltiva ambizioni d'attrice, Addolorata Degrandi, dal segretario comunale Antonino Carrè, ex sottotenente di fanteria della Grande guerra, all'affascinante pilota d'aereo Claudio Mezzagrossa.
Dettagli:
Codice Libro: 1610 / M0484
Genere: Narrativa Italiana
Titolo: La figlia del podestà
Autore: Andrea Vitali
Editore: Garzanti
Collana:
Edizione: Iª edizione anno di stampa 2005
Pagine: 350
Libro: usato
Copertina: rigida
Dimensioni: 14x21
Condizioni del libro: Eccellenti - come nuovo
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti