La luna è tramontata - Libro mercato

Vai ai contenuti

La luna è tramontata

LIBRI
Disponibilità immediata
5.60 €
Aggiungi

Trama:
Presa di sorpresa, una piccola cittadina costiera viene occupata da un esercito invasore con poca resistenza.
Il sito riveste importanza strategica perché è un porto che serve una grossa miniera di carbone. Il Colonnello Lanser, a capo del battaglione occupante, si installa col suo quartier generale nella casa di Orden, il popolare sindaco eletto democraticamente.
La realtà dell'occupazione ha lasciato la popolazione dapprincipio sorpresa, rabbiosa, ma ancora confusa e incapace di reagire. L'episodio catalizzatore delle proteste è causato dal rifiuto di Alexander Morden, un consigliere municipale, di aderire al lavoro coatto in miniera: dopo un processo sommario, viene ucciso da un plotone d'esecuzione.
Gli abitanti iniziano una lenta, silente, vendetta: sezioni delle ferrovia che collegano la miniera al porto vengono danneggiate regolarmente, i macchinari sabotati, i generatori d'elettricità vanno fuori uso. Appena un soldato isolato abbassa la guardia, o esce con una donna, viene ucciso. Il sindaco Orden sta con la sua gente, riaffermando al Colonnello Lanser che non si può spezzare permanentemente lo spirito di un uomo.
Il loro spirito di indipendenza si organizza così nella resistenza armata al...
Dettagli:
Codice Libro: 1256 / FLY0401
Genere: I Classici
Titolo: La luna è tramontata
Autore: John Steinbeck
Editore:
Collana: I Grandi Della Narrativa
Edizione:  anno  di stampa 1998
Pagine: 143
Libro: usato
Copertina: rigida
Dimensioni: 13,5x20,5
Condizioni del libro: Eccellenti
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti