Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen - Letteratura classica - Libro mercato

Vai ai contenuti

Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen - Letteratura classica

LIBRI
Disponibilità immediata
3.95 € 7.90 €
Aggiungi

Trama:
Quando il ricco e celibe signor Bingley si trasferisce a Netherfield, una bella dimora in affitto nelle vicinanze, la signora Bennet freme affinché le figlie gli vengano presentate quanto prima e prega il marito di presentarsi a porgere i propri omaggi al nuovo vicino.
La donna intende infatti combinare un matrimonio tra il signor Bingley e una delle sue figlie e non vuole correre il rischio di vederselo accaparrato da qualche altra vicina. Il signor Bennet, nonostante l'apparente reticenza, fa visita al nuovo arrivato e le figlie gli vengono presentate durante il ballo dato da Sir William Lucas, un vicino di casa dei Bennet. Il signor Bingley è giunto a Netherfield in compagnia delle sue due sorelle, Caroline e la signora Hurst, del marito di quest'ultima, il signor Hurst, e del suo più caro amico, l’affascinante signor Darcy. È immediatamente evidente la grande ammirazione di Bingley per Jane.
Al contrario, Darcy non mostra alcun interesse per la compagnia e quindi viene subito etichettato come uomo orgoglioso ed arrogante. Durante il ballo Elizabeth viene definita da Darcy "appena passabile”, ciò alimenta l’iniziale antipatia di Elizabeth nei suoi confronti.
Dettagli:
Codice Libro: 2033
CP: ROS
Genere: I Classici
Titolo: Orgoglio e pregiudizio
Autore: Jane Austen
Editore: Crescere
Collana: Grandi Classici
Edizione: anno  di stampa 2014
Pagine: 332
Libro: usato
Copertina: flessibile
Dimensioni: 13x20
Condizioni del libro: Eccellenti
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti