William Shakespeare - Scrittore inglese - Libro - Libro mercato

Vai ai contenuti

William Shakespeare - Scrittore inglese - Libro

LIBRI

Descrizione:
È considerato il poeta più rappresentativo del popolo inglese e soprannominato il "Bardo dell'Avon" (o semplicemente "Il Bardo) oppure il "Cigno dell'Avon" delle sue opere sono stati ritrovati, incluse alcune collaborazioni, 38 testi teatrali, 154 sonetti e una serie di altri poemi. Le sue opere teatrali sono state tradotte in tutte le maggiori lingue del mondo e sono state inscenate più spesso di qualsiasi altra opera; inoltre è lo scrittore maggiormente citato nella storia della letteratura inglese e molte delle sue espressioni linguistiche sono entrate nell'inglese quotidiano.
Nonostante la cronologia esatta delle sue opere sia ancora al centro di numerosi dibattiti, così come la paternità di alcune di esse, è possibile collocare con sufficiente certezza l'epoca di composizione della maggior parte dei suoi lavori nei circa venticinque anni compresi tra il 1588 e il 1613.
Capace di eccellere sia nella tragedia sia nella commedia, fu in grado di coniugare il gusto popolare della sua epoca con una complessa caratterizzazione dei personaggi, una poetica raffinata e una notevole profondità filosofica.
Dettagli:
Codice Libro: 1889 / 1371
Genere: Personaggi Biografie - Poeti - Scrittori - Drammaturghi
Titolo: Shakespeare
Autore: Maria Luisa Rizzatti
Illustrazioni:
Editore: Mondadori
Collana: I Giganti
Edizione: anno di stampa 1973
Pagine: 133
Libro: usato
Copertina: rigida
Dimensioni: 16x21,5
Condizioni del libro: Eccellenti
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti