Si fa presto a dire pirla - Paolo Rossi
LIBRI
Trama:
Nelle notti domenicali dell'autunno (freddissimo e caldissimo) del 1992 gli italiani, intesi come popolo televisivo, hanno imparato a conoscere Paolo Rossi, uno strano ragazzo che sa monologare dal piccolo schermo con con la furia di un ossesso e la verità di un poeta. A dirla tutta, per qualcuno di quei fortunati telespettatori sono state notti inquieti, forse insonni.
La trasmissione, Su la testa, un titolo fiero e battagliero, e quel comico che, come dice una sua celebre battuta, non si riconosce nella grammatica italiana e forse per questo, non ha paura delle parole e tantomeno delle "parolacce", hanno dato inizio a polemiche avvelenate.
Paolo Rossi viene, come si diceva una volta, da lontano, e la sua storia è in questo libro che raccoglie quindici anni di monologhi. Sono i monologhi del suo cabaret, dal Derby Club di Milano allo Zelig, sul Naviglio della Martesana, che è il suo covo attuale. Ma sono anche i monologhi dei suoi spettacoli teatrali, da Nemico di classe e Comedians, i suoi prossimi lavori con Gabriele Salvatores, a Chiamatemi Kowalski (con Davide Riondino), ai recenti C'è quel che c'è e Operaccia romantica, scritti, come molti altri, con Gino & Michele.
Dettagli:
Codice Libro: 1028/A0017
Titolo: Si fa presto a dire pirla
Genere: umorismo
Autore: Paolo rossi
Editore: Baldini&Castoldi
Collana: Tascabili B.C.
Edizione: anno di stampa 1992
Pagine: 120
Libro: usato
Copertina: flessibile
Dimensioni: 12,5x21
Condizioni del libro: Eccellenti
Non sono presenti ancora recensioni.