Uccelli da preda - Wilbur Smith - Libro mercato

Vai ai contenuti

Uccelli da preda - Wilbur Smith

LIBRI
romanzi - avventura
Disponibilità immediata
5.00 €
Aggiungi

Trama:
Sir Francis Courteney nel 1667 è un comandante inglese legittimamente impegnato nella guerra di corsa al largo del Capo di Buona Speranza, contro gli olandesi della Repubblica delle Sette Province Unite, per ordine del re Carlo II d'Inghilterra.
Hal (Henry) Courteney ha solo diciassette anni, ma ha imparato tutto sull'arte della navigazione e del comando dal padre Francis, e sul combattimento e l'uso delle armi da Aboli, marinaio nero della tribù dei Monomotapa liberato dalla schiavitù, da anni al servizio del comandante Sir Francis e tutore del ragazzo. Conquisteranno la nave De Standvastigheid, una nave della Compagnia Olandese delle Indie Orientali carica di tesori dell'Oriente. Qui prenderanno in ostaggio Katinka e suo marito, il governatore di Capo di Buona Speranza, Petrus van de Velde. Li porteranno con loro in attesa che venga pagato il riscatto per la loro vita: si rifugiano nella baia dell'Elefante, una baia naturale sulle coste dell'Africa, sconosciuta ai più, dove Sir Francis nasconde il suo bottino di guerra.
Qui riuscirà una prima volta a rispondere all'attacco a tradimento del suo alleato inglese, Lord Angus Cochran conte di Coumbrae, che cercherà di rubargli il tesoro. Una volta respinti da Sir Francis, la Gull of Moray, la nave di Lord Cumbrae, fa rotta verso Capo di Buona Speranza, enclave olandese in Africa.
Qui scoprirà che in effetti la guerra contro i Paesi Bassi è finita e con l'aiuto di Cornelius Schreuder e dei suoi soldati ritornerà alla baia dell'Elefante e insieme riusciranno a catturare Sir Francis e l'equipaggio della Lady Edwina, e a liberare i van de Velde.
Una volta portati al Capo verranno processati: Sir Francis non rivela dove ha nascosto il tesoro e verrà...
Dettagli:
Codice Libro: 1015
Titolo: Uccelli da Preda
Genere: Avventura
Autore: Wilbur Smith
Editore: Tea
Collana: -
Edizione: IIIª ristampa anno 2013
Pagine: 570
Libro: usato
Copertina: flessibile
Dimensioni: 14x21,5
Condizioni del libro: Eccellenti - come nuovo
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti